I germogli dalla A alla Z – l’ uso e il valore nutrizionale

I germogli dalla A alla Z - l' uso e il valore nutrizionaleI germogli sono uno dei prodotti più sani, pieni di sostanze nutritive che possono essere acquistati in canali di vendita pubblici, cioe’ negozi e supermercati, nonostante cio’ i germogli sono un elemento sottovalutato nel nostro menù giornaliero. I germogli possono anche crescere da soli utilizzando i seguenti metodi.

I piccoli semi sono un tesoro di vitamine, minerali, proteine ​​e sostanze fitochimiche, ma l’involucro provoca che gli ingredienti all’interno sono difficilmente assorbiti dal corpo umano. Il consumo di germogli freschi è più vantaggioso per la salute. Durante il tempo di germinazione nelle piante si attivano gli enzimi ​che cambiano le sostanze nutrienti aumentando così la loro biodisponibilità. I germogli hanno molte proprietà salutari e valori nutritivi, perché nei semi che entrano nella fase di germinazione avvengono molti processi benefici. Gli enzimi aumentano la quantità di vitamine,il metabolismo degli zuccheri, proteine ​​, la distribuzione degli aminoacidi. le piantine di specie diverse differiscono per quanto riguarda il contenuto dei singoli componenti.

I germogli come cibo complessivo

I germogli sono un esempio di cibo complessivo. Essi contengono sostanze nutritive necessarie per il c orretto sviluppo dell’organismo. Gli enzimi digestivi sono attivati ​​sotto l’influenza di sapori e aromi. Allo stesso tempo, promuove il corretto sviluppo della flora intestinale e migliora l’assorbimento. Migliore e’ l’assorbimento, meglio si nutrono le cellule del corpo.

I germogli dalla A alla Z – l’ uso e il valore nutrizionale

L’erba medica ( germogli di erba medica ) e’ particolarmente raccomandata durante la gravidanza e l’allattamento al seno, così come ai vegetariani. I germogli di erba medica possono essere aggiunti ai panini, condimenti per insalata, salse, minestre, carni e tutti i piatti caldi e freddi. Essi sono ricchi di vitamine A, B ed E, e minerali ( come ferro, calcio, magnesio, fosforo ). L’erba medica è anche la fonte di fitoestrogeni – ormoni vegetali che naturalmente aiutano a combattere i sintomi della menopausa.

I germogli di broccoli contengono oltre alle vitamine e minerali,il prezioso sulforafano, che aiuta a prevenire lo sviluppo del cancro. Il germe possiede 20 volte più antiossidanti rispetto alla verdura. La ricerca mostra anche che i composti contenuti nei germogli di broccoli combattono i batteri Helicobacter pylori. I germogli di broccoli contengono vitamine A, B ( B1, B2, B3, B5, B6, B9 ), C, E e K1 e minerali di ferro, magnesio, fosforo, potassio, calcio, zinco, selenio e manganese. I germogli di broccoli contengono anche il coenzima Q10 e luteina. È possibile aggiungere ai panini e insalate miste. I germogli sono caratterizzati da un gusto piccante.I germogli dalla A alla Z - l' uso e il valore nutrizionale

I germogli di barbabietola hanno molte vitamine (A, gruppo B, C ), e sono una fonte di elementi di pregio ( cobalto, magnesio, manganese, rame, potassio, calcio, ferro). Essi potranno anche fornire le proteine ​​e le fibre. I germogli di barbabietola hanno l’effetto di de – acidificazione del corpo, riduzione della pressione sanguigna. Inoltre hanno un’azione antitumorale ( ad esempio grazie alla Betacianina ) si raccomanda nel caso di anemia. Fa bene alla pelle, capelli e unghie.

I germogli dei ceci sono una fonte di minerali – potassio, fosforo, zinco, ferro e vitamine A e B, e aminoacidi. Si dovrebbe mangiarli solo dopo la cottura. Essi danno una grande sensazione di sazietà e riducono l’appetito. Possono essere aggiunti alle insalate, panini, e fare con loro la pasta.

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